Home Notizie Ultime
<<  Giugno 2026  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

No current events.

Mastenada - Notizie
Le ultime notizie dal mondo del calcio a 5 tragato Mastenada.

AUGURIAMO A TUTTI UN BUON NATALE!! PDF Stampa E-mail
Scritto da kellaby   
Venerdì 20 Dicembre 2013 08:32

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Gennaio 2014 07:24
 
OTTOVOLANTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Molière   
Giovedì 12 Gennaio 2012 23:29

La Mastenada sale sull'ottovolante, dopo una partita sulle montagne russe: continui cambiamenti di punteggio, sino all' 8-5 finale con cui i nostri beniamini si impongono sul Rua de Janeiro, campioni indiscussi del titolo "Nome dell'anno AICS 2012". I padroni di casa, a dispetto di una classifica (inspiegabilmente) deficitaria, si dimostrano squadra di buon livello, che forse sta pagando lo scotto del primo anno: nel girone di ritorno, una volta abituatisi agli schemi del calcio a 5, saranno ancora più pericolosi. Da parte nostra, si è trattato di un match ricco di errori e disattenzioni, ma anche di pregevoli segnature e caratterizzato da tanta voglia di centrare, per la prima volta in stagione, un mini-filotto di due vittorie consecutive.

Inizio spumeggiante con il Cap che quasi come la mitologica Penelope fa (nell'area avversaria) e disfa (in fase difensiva); prima con uno sfortunato tocco di punta devìa un cross basso alle spalle dell'incolpevole Dalla, poi si inventa il pareggio beffando l'estremo difensore locale direttamente da corner. Marchetto poco dopo mette il corpo tra una palla vagante e un difensore ospite e con un bella puntata coglie sul tempo il portiere, portandoci in vantaggio; peccato però che prima una splendida punizione dei padroni di casa sfiori il palo e si infili in rete, e poi un'altra sassata dalla distanza riporti il punteggio nuovamente a nostro sfavore. Inizia il momento peggiore per la Mastenada, che soffre le ripartenze avversarie e commette davvero troppi errori in marcatura; buon per noi che quando ormai si sta avvicinando il duplice fischio arbitrale, Mirko difenda egregiamente palla da vero pivot e serva di tacco Gianca, il quale in scivolata permette di iniziare la ripresa come se non fosse successo nulla.

Nel secondo tempo si vede tutt'altra partita; siamo più determinati e attenti. Ancora Mirko propizia il vantaggio, con un gran passaggio filtrante che Charlize sfrutta con un delizioso tocco d'esterno da distanza ravvicinata. Passa qualche giro di lancetta e Flavio stoppa un insidioso uno contro uno e scaraventa un gran destro rasoterra, dimenticando poi la sua flemma anglo-francese ed esultando come fosse Pagnoca il 30 aprile 1945. Ma come si sa, la fase post-bellica è la più difficile da gestire; il troppo entusiasmo ci fa commettere due errori in fase di impostazione, prontamente sfruttati dagli indomiti avversari grazie a due belle conclusioni dalla media distanza. Si riparte nuovamente da capo: è ancora Marchetto, atteso ex della vigilia, che toglie le castagne dal fuoco e, nonostante lo scarso angolo di tiro, insacca con un piattone sul primo palo la rete del sei a cinque. Sale infine in cattedra il Cap, che in rapida sequenza sfrutta una bella sponda di Charlize per incrociare col destro sul palo lungo e successivamente si inventa una puntata da centrocampo, con la sfera che finisce nel sacco complice anche un'involontaria deviazione ospite. "Chi di autogol ferisce, di autogol perisce", si sfoga il nostro hat-tricker; e con questo episodio si chiude una sfida correttissima e divertente.

Ora ci aspettano altre due sfide difficilissime, prima il Tarzo che l'anno scorso ci estromise dalla coppa, e poi l'Anzano nel Clàsico. E' tempo di digerire i panettoni e di fare in modo che il nostro Mister non faccia come Colomba e riesca a mangiare la colomba.

 
...e bravi i miei pulcini! PDF Stampa E-mail
Scritto da mamma chioccia   
Venerdì 25 Novembre 2011 15:24

Non c'è soddisfazione più grande per una madre di vedere i propri piccolini cominciare a fare i primi passi da soli. Strana la vita...ci si sforza tanto di crescere i propri cuccioli perchè sappiano affrontare autonamente la vita, e poi si fa così fatica ad accettarne il distacco. Per fortuna, per mamma chioccia non è ancora ora di farsi da parte! certo, si comincia a lasciare ai fanciulli qualche momento di autonomia.. e poco importa se cadono o non riescono a farcela da soli: l'aver tentato è già un successo. Mamma chioccia c'è e ci sarà sempre! E poco importa se il suo prezioso aiuto non viene apprezzato, se ai pulcini scappa qualche parola di troppo, qualche ruvidezza gratuita o della maleducata indifferenza. Questo è il corso della vita... fino a che non saranno davvero autosufficienti, e allora si guarderanno indietro e scopriranno che la mamma è sempre la mamma. E finchè c'è mamma chioccia, impossibile perdere!

 

CALCIO 5 DANTE - MASTENADA 3 - 6

Marcatori: Padoan(4), Barel(2)

 
QUASI VINTO! PDF Stampa E-mail
Scritto da gattinoarruffato '84   
Venerdì 18 Novembre 2011 08:37

 

Eccoci a commentare la prima non-vittoria della stagione, un amaro 5 a 5 conseguito a Miane contro la solita arcigna squadra di giovinotti che non smettono mai di crederci. Il risultato è per noi penalizzante, in quanto abbiamo controllato il match sino a 5 minuti dal fischio finale; tre-azioni-tre dei padroni di casa nei restanti trecento secondi hanno portato ad altrettante reti a nostro sfavore. Sicuramente due punti persi più che uno guadagnato, ma deve servirci di lezione per non abbassare più così vistosamente l'attenzione.

 

Breve cronaca: nei primi 10 minuti il Miane pressa, corre, marca, suda, lotta, noi no. Ciò nonostante, rimaniamo aggrappati al match, sotto di una rete, nonostante avessimo avuto pure noi alcune buone occasioni. Poi si scatena il nuovo golden boy Luca, che segna due gol in fotocopia, ovvero "anticipo il difensore, ne salto tre e porto la palla in porta". A chiosa di un buon primo tempo, Marchetto riceve palla da destra, giganteggia lui che gigante non è in mezzo alla difesa avversaria e di sinistro incrocia sotto il corpo del portiere in uscita. Tre a uno, tè caldo.

Seconda frazione: partiamo bene, gli arbitri iniziano un incredibile show di gol annullati assurdamente (a noi) e cartellini non estratti (a loro), merito anche del pubblico che si fa sentire (ci sta, è nel gioco delle parti) e della scarsa fermezza dei direttori di gara (a proposito, perchè mandare due arbitri se poi si contraddicono a vicenda? a questo punto mandatene tre, così poi fischiano a votazione). Ci portiamo comunque, grazie a Gianca, sul quattro a uno su azione di calcio d'angolo (graziosamente concesso dai nostri avversari nonostante le insitite proteste dell'arbitro, che voleva proprio sbagliare e non assegnarlo), prima di subire il secondo punto su un veloce uno-due sulla fascia sinistra. Il nostro Cap infila una punizione sotto il sette e sembra fatta, ma i nostri rivali sfruttano al meglio le nostre disattenzioni difensive e qualche nostro errore in attacco che ci costa il sesto gol. Siamo così alla remuntada che ci costa due punti. Significativo il quinto gol avversario: la palla scagliata senza tanta convinzione da dieci metri entra in un flipper di gambe che beffa il nostro Dalla. Bravi al Miane, comunque un punto meritato.

 

Per quanto riguarda la Mastenada, invece: tranquii, no l'è success gnent. No vén gnanca zogà cussì mal.

 

Qui studio, a voi stadio.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Novembre 2011 09:23
 
STAGIONE 2011-2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da CHRISTIAN   
Mercoledì 26 Ottobre 2011 11:18

Con l'ufficializazione del calendario 2011-2012 è partita la stagione della conferma, tante sono le novità, dal primo storico derby contro lo UTD alle squadre "new entry "nel panorama AICS, poi ci sarà l'insidia palestra Dante che a detta di molti più che una palestra sembra un sotto scala, e non ultima la sfida contro l'Anzano che per un bizzarro gioco del destino si disputerà proprio all'ultima giornata tanto per caricarla di qualche pressione in più se mai dovesse servire.

Non mancano le conferme ad esempio il Miane è ancora nel nostro girone come del resto gli amici del calcetto, singolare da questo punto di vista vedere che 3 delle 4 semifinaliste della passata stagione sono nel nostro girone, ma alla fine se vuoi vincere le devi comunque battere tutte sempre.

Un ultimo messaggio a tutti i ragazzi, la stagione che inizierà il 6 novembre è una nuova stagione, quella trionfale si è conclusa l' 8 giugno 2011.

08.06.2011 IO C'ERO MA VORREI ESSERCI ANCHE NEL 2012.

 

 

 

 
Altri articoli...

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/hosting/m/mastenada/www/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/hosting/m/mastenada/www/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/hosting/m/mastenada/www/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/hosting/m/mastenada/www/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2
 
Link consigliati:
Banner

Chi è online

 8 visitatori online